ACQUISTO IN PUNTO VENDITA
Buona parte dei mobili presenti a catalogo sul sito web sono visibili nel nostro punto vendita a Bosco Marengo (AL). Il negozio, aperto da oltre 30 anni, si trova lungo la S.P. 35 Bis dei Giovi, 33 tra Alessandria e Novi Ligure.
I mobili acquistati in Punto Vendita possono essere ritirati direttamente presso l’annesso magazzino (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio.
Per l’acquisto presso il Punto Vendita è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce.
ORDINE TELEFONICO
Per effettuare acquisti telefonici chiamaci a questo numero: 0131 291827 (negli orari di apertura del punto vendita), un nostro addetto ti seguirà nelle tue richieste preparando un ordine di vendita.
Per semplificare le operazioni consigliamo di annotare i codici identificativi completi (composti sia da lettere che da numeri) e le descrizioni degli articoli che ti interessano.
I mobili acquistati telefonicamente possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio.
Per l’ordine telefonico è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce.
ORDINE VIA INTERNET
E' possibile effettuare ordini e acquisti direttamente on-line utilizzando l’apposito modulo excel scaricabile cliccando sull'immagine a fianco. Compilalo in tutte le sue parti richieste (precisando i codici e le descrizioni degli articoli che ti interessano) ed invialo come allegato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto PROPOSTA D’ORDINE.
IN ALTERNATIVA E' SUFFICIENTE INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PRECISANDO I CODICI DEGLI ARTICOLI SCELTI
Entro 2/3 giorni lavorativi riceverai risposta con la conferma ed il riepilogo dell'ordine, insieme ai dettagli per la consegna e per procedere al pagamento. Per qualunque tipo di informazione puoi invece compilare il form che si trova nella sezione contatti, entro breve ti risponderemo fornendoti tutte le informazioni richieste. I mobili acquistati via internet possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio.
Per l’ordine via internet è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare prima o al momento del ritiro/consegna della merce.
TI RICORDIAMO CHE IL MODULO CHE HAI COMPILATO NON COSTITUISCE ALCUN IMPEGNO DA AMBO LE PARTI FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO RICHIESTO
MODALITA' DI CONSEGNA
Nelle aree di distribuzione dei nostri volantini pubblicitari (parti delle Province di: Alessandria, Asti, Cuneo, Genova, Milano, Pavia, Piacenza, Savona, Torino, Vercelli) effettuiamo la consegna a domicilio dei mobili personalmente con nostri mezzi. In questo caso la consegna a domicilio comprende sia il TRASPORTO che il MONTAGGIO dei mobili. In casi particolari da valutarsi assieme al cliente (dipendenti dalla distanza dal punto vendita e dall’importo dell’ordine), è possibile effettuare trasporti con nostri mezzi anche al di fuori di tali zone, il costo del servizio sarà da stabilire a preventivo.
Garantiamo un’alta qualità nella consegna e nel montaggio, accertandoci personalmente con i nostri clienti del grado di soddisfazione del servizio fornito.
IL COSTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO & MONTAGGIO E' PARI ALL'8% DELL'IMPORTO ACQUISTATO (PER ACQUISTI SUPERIORI AD € 800) - ACQUISTI INFERIORI AD € 800 HANNO UN COSTO FISSO DI € 64
Il servizio di consegna & montaggio non prevede in nessun caso l'eventuale impiego di piattaforme aeree. Le fotografie dei mobili sono rappresentative, pertanto gli articoli possono subire leggere variazioni per misure, colore del legno, tessuti e maniglierie. Il p.v. si riserva la facoltà di apportare, senza obbligo di preavviso, tutte le modifiche tecniche ed estetiche che riterrà necessarie per il miglioramento dei prodotti presentati.
Per tutte le altre consegne nel Nord Italia, Centro, Sud ed Isole ci appoggiamo ad una ditta di trasporti specializzata in mobili e complementi e, se necessario, a vettori locali. La consegna in questo caso è da intendersi sponda marciapiede, sotto casa, esclusi facchinaggio e montaggio. Naturalmente è possibile incaricare un corriere di propria fiducia per ritirare i mobili acquistati direttamente in Punto Vendita. Precisiamo comunque che i nostri mobili sono essenzialmente facili da montare e non necessitano di nessun attrezzo particolare; qualsiasi persona dotata di una buona manualità può eseguire il montaggio. Quasi tutti i mobili sono inoltre recapitati montati, fanno eccezione gli armadi con 3 o più ante, i soggiorni e le librerie di grandi dimensioni. La maniglieria giunge imballata a parte con le viti necessarie per il montaggio, che rimane quindi a cura del cliente.
ZONA |
Fino a 1 mc |
2 mc |
ogni mc in + |
1 |
€ 64 |
€ 110 |
€ 49 |
2 |
€ 69 |
€ 130 |
€ 59 |
3 |
€ 89 |
€ 170 |
€ 79 |
4 |
€ 109 |
€ 210 |
€ 99 |
Le tariffe variano in base alla località di destinazione ed al volume della merce da trasportare (espresso in metri cubi) secondo quanto indicato nelle tabelle sottostanti.
ZONA 1 |
VENETO - LOMBARDIA (esclusa prov. Sondrio) - EMILIA ROMAGNA - FRIULI - TRENTINO |
ZONA 2 |
LOMBARDIA (prov. Sondrio) - PIEMONTE - LIGURIA - TOSCANA - MARCHE - UMBRIA - VALLE D’AOSTA |
ZONA 3 |
ABRUZZO - LAZIO - CAMPANIA (esclusa zona Cilento) - MOLISE - PUGLIA (prov. Bari - Foggia - BT) |
ZONA 4 |
BASILICATA - PUGLIA (prov. Taranto - Brindisi - Lecce) - SARDEGNA - CALABRIA - CAMPANIA (zona Cilento) - SICILIA |
Ad esempio spedire 2,5 metri cubi di merce nel Lazio (Zona 3) costa: € 170 + € 79*0,5 = € 209,
spedire 1,6 metri cubi di merce in Toscana (Zona 2) costa: € 69 + € 69*0,6 = € 110
TEMPI DI CONSEGNA
Se il mobile richiesto è già pronto a magazzino o comunque in fase di finitura i tempi di consegna tramite mezzi nostri o corriere possono variare dai 15 ai 30 giorni a seconda delle zone di destinazione.
Se invece il prodotto richiesto è ancora da lucidare o da realizzare i tempi di consegna si possono allungare fino a 40/50 giorni a seconda del tipo di mobile e delle zone di destinazione.
I tempi di consegna ti verranno comunque comunicati prima dell'accettazione di qualsiasi tipo di ordine. Precisiamo che i tempi di consegna dei mobili che ti verranno indicati possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, la natura artigianale stessa dei nostri prodotti a volte è purtroppo soggetta a ritardi non prevedibili in fase di ordinazione; diciamo questo semplicemente per chiederti un minimo di pazienza in più se dovesse esserci qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi che ti verranno indicati: sarai ampiamente ricompensato dalla QUALITA' dei mobili che hai acquistato!
COME SI PAGA
Per gli acquisti effettuati presso il Punto Vendita è possibile versare l’acconto richiesto in contanti, in assegno (sia bancario che circolare) o tramite l’utilizzo di bancomat/carte di credito.
Per gli ordini telefonici, via FAX o internet
è possibile versare l’acconto tramite bonifico bancario (utilizzando l'IBAN IT-13-Y-02008-10400-000104649938 intestato a S.C. Mobili SRL) oppure con bancomat/carta di credito o PayPal utilizzando il pulsante sottostante.
Appena riceveremo il pagamento, il nostro staff provvederà a prendere in carico il vostro ordine, se richiesto fino alla consegna dei prodotti direttamente a casa tua.
Precisiamo che:
- il saldo dei mobili ritirati presso il Punto Vendita sarà da effettuarsi al momento del ritiro degli stessi e che come saldo non si accettano assegni bancari ma solamente contanti o assegni circolari
- è possibile effettuare il saldo dei mobili consegnati tramite mezzi nostri direttamente ai nostri incaricati al momento della consegna, solamente tramite contanti o assegno circolare, non sono accettati gli assegni bancari
- tutti gli ordini che richiedono una consegna con mezzi non nostri dovranno essere saldati PRIMA della spedizione; 1 o 2 giorni prima provvederemo a contattarvi per comunicare con esattezza il giorno della spedizione e di arrivo della merce (che sarà spedita solamente al ricevimento del saldo)
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti, di una comunicazione scritta alla Sede Legale della SC MOBILI srl con sede legale in Ex S.S. 35 Bis dei Giovi 33, 15062 Bosco Marengo AL, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo mail o PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituire il bene a SC MOBILI srl, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto :la mancanza dell’imballo esterno/interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomoli, ripiani, parti, …), un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto.
Il Diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rivenduti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la SC MOBILI srl provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto pari al reso o costi di gestione sostenuti dalla SC MOBILI srl, per gestire la restituzione del bene. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro QUINDICI giorni dalla data in cui SC MOBILI srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
La restituzione del/i collo/i è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Direttiva europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in materia di recesso e rimborso.