Domenica 17 Dicembre 2017

ACQUISTO IN PUNTO VENDITA
Buona parte dei mobili presenti a catalogo sul sito web sono visibili nel nostro punto vendita PEGASO a Bosco Marengo (AL). Il negozio, aperto da oltre 20 anni, si trova lungo la S.S. 35 Bis dei Giovi, 33 tra Alessandria e Novi Ligure (visualizza la mappa).
I mobili acquistati in Punto Vendita possono essere ritirati direttamente presso l’annesso magazzino (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (modalità di consegna).
Per l’acquisto presso il Punto Vendita è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce (come si paga).
ORDINE TELEFONICO
Per effettuare acquisti telefonici chiamaci a questo numero: 0131 291827 (negli orari di apertura del punto vendita), un nostro addetto ti seguirà nelle tue richieste preparando un ordine di vendita.
Per semplificare le operazioni consigliamo di annotare i codici identificativi completi (composti solitamente sia da lettere che da numeri) e le descrizioni degli articoli che ti interessano.
I mobili acquistati telefonicamente possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (modalità di consegna).
Per l’ordine telefonico è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce (come si paga).
ORDINE VIA FAX

E' possibile effettuare ordini e acquisti tramite FAX utilizzando l'apposito modulo precompilato.
ico faxClicca sull'immagine qui a fianco per aprire o scaricare il modulo; stampalo e compilalo in tutte le parti richieste e quindi invialo al nostro numero di FAX 0131 298535.

Entro 2/3 giorni lavorativi riceverai risposta con la conferma ed il riepilogo dell'ordine, insieme ai dettagli per la consegna e per procedere al pagamento. I mobili acquistati via FAX possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (modalità di consegna). Per l’ordine via FAX è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare prima o al momento del ritiro/consegna della merce (come si paga).

TI RICORDIAMO CHE IL MODULO CHE HAI COMPILATO
NON COSTITUISCE ALCUN IMPEGNO DA AMBO LE PARTI
FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO RICHIESTO

ORDINE VIA INTERNET

ico mailE' possibile effettuare ordini e acquisti direttamente on-line utilizzando l’apposito modulo excel scaricabile cliccando sull'immagine a fianco. Compilalo in tutte le sue parti richieste (precisando i codici e le descrizioni degli articoli che ti interessano) ed invialo come allegato all’indirizzo mail info@pegasomobili.it indicando come oggetto PROPOSTA D’ORDINE.

Entro 2/3 giorni lavorativi riceverai risposta con la conferma ed il riepilogo dell'ordine, insieme ai dettagli per la consegna e per procedere al pagamento. Per qualunque tipo di informazione puoi invece compilare il form che si trova nella sezione contatti, entro breve ti risponderemo fornendoti tutte le informazioni richieste. I mobili acquistati via internet possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (vedi modalità di consegna).

Per l’ordine via internet è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare prima o al momento del ritiro/consegna della merce (vedi come si paga).

TI RICORDIAMO CHE IL MODULO CHE HAI COMPILATO
NON COSTITUISCE ALCUN IMPEGNO DA AMBO LE PARTI
FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO RICHIESTO

MODALITA' DI CONSEGNA

In seguito alle numerose richieste pervenuteci, PEGASO consegna mobili in tutta Italia. Nelle aree di distribuzione dei nostri volantini pubblicitari (parti delle Province di: Alessandria, Asti, Cuneo, Genova, Milano, Pavia, Piacenza, Savona, Torino, Vercelli) effettuiamo la consegna a domicilio dei mobili personalmente con nostri mezzi. In questo caso la consegna a domicilio comprende sia il TRASPORTO che il MONTAGGIO dei mobili. In casi particolari da valutarsi assieme al cliente (dipendenti dalla distanza dal punto vendita e dall’importo dell’ordine), è possibile effettuare trasporti con nostri mezzi anche al di fuori di tali zone, il costo del servizio sarà da stabilire a preventivo.

Garantiamo un’alta qualità nella consegna e nel montaggio, accertandoci personalmente con i nostri clienti del grado di soddisfazione del servizio fornito.

IL COSTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO & MONTAGGIO E' PARI ALL'8% DELL'IMPORTO ACQUISTATO (PER ACQUISTI SUPERIORI AD € 800) - ACQUISTI INFERIORI AD € 800 HANNO UN COSTO FISSO DI € 64

Il servizio di consegna & montaggio non prevede in nessun caso l'eventuale impiego di piattaforme aeree.

Per tutte le altre consegne nel Nord Italia, Centro, Sud ed Isole ci appoggiamo ad una ditta di trasporti specializzata in mobili e complementi e, se necessario, a vettori locali. La consegna in questo caso è da intendersi sponda marciapiede, sotto casa, esclusi facchinaggio e montaggio. Naturalmente è possibile incaricare un corriere di propria fiducia per ritirare i mobili acquistati direttamente in Punto Vendita. Precisiamo comunque che i nostri mobili sono essenzialmente facili da montare e non necessitano di nessun attrezzo particolare; qualsiasi persona dotata di una buona manualità può eseguire il montaggio. Quasi tutti i mobili PEGASO sono inoltre recapitati montati, fanno eccezione gli armadi con 3 o più ante, i soggiorni e le librerie di grandi dimensioni. La maniglieria giunge imballata a parte con le viti necessarie per il montaggio, che rimane quindi a cura del cliente.

ZONA Fino a 1 mc 2 mc ogni mc in +
1 € 69 € 119 € 50
2 € 79 € 139 € 60
3 € 99 € 174 € 75
4 € 119 € 219 € 100

Le tariffe variano in base alla località di destinazione ed al volume della merce da trasportare (espresso in metri cubi) secondo quanto indicato nelle tabelle sottostanti.

ZONA 1 VENETO - LOMBARDIA (esclusa prov. Sondrio) - EMILIA ROMAGNA - FRIULI - TRENTINO
ZONA 2 LOMBARDIA (prov. Sondrio) - PIEMONTE - LIGURIA - TOSCANA - MARCHE - UMBRIA - VALLE D’AOSTA
ZONA 3 ABRUZZO - LAZIO - CAMPANIA (esclusa zona Cilento) - MOLISE - PUGLIA (prov. Bari - Foggia)
ZONA 4 BASILICATA - PUGLIA (prov. Taranto - Brindisi - Lecce) - SARDEGNA - CALABRIA - CAMPANIA (zona Cilento) - SICILIA

Ad esempio spedire 2,5 metri cubi di merce nel Lazio (Zona 3) costa: € 174 + € 75*0,5 = € 211,
spedire 1,6 metri cubi di merce in Toscana (Zona 2) costa: € 79 + € 60*0,6 = € 115

TEMPI DI CONSEGNA
Se il mobile richiesto è già pronto a magazzino o comunque in fase di finitura i tempi di consegna tramite mezzi nostri o corriere possono variare dai 15 ai 30 giorni a seconda delle zone di destinazione.
Se invece il prodotto richiesto è ancora da lucidare o da realizzare i tempi di consegna si possono allungare fino a 40/50 giorni a seconda del tipo di mobile e delle zone di destinazione.
I tempi di consegna ti verranno comunque comunicati prima dell'accettazione di qualsiasi tipo di ordine. Precisiamo che i tempi di consegna dei mobili che ti verranno indicati possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, la natura artigianale stessa dei nostri prodotti a volte è purtroppo soggetta a ritardi non prevedibili in fase di ordinazione; diciamo questo semplicemente per chiederti un minimo di pazienza in più se dovesse esserci qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi che ti verranno indicati: sarai ampiamente ricompensato dalla QUALITA' dei mobili che hai acquistato!
COME SI PAGA
Per gli acquisti effettuati presso il Punto Vendita è possibile versare l’acconto richiesto in contanti, in assegno (sia bancario che circolare) o tramite l’utilizzo di bancomat/carte di credito.
Per gli ordini telefonici, via FAX o internet è possibile versare l’acconto tramite bonifico bancario (utilizzando l'IBAN IT-59-P-06085-10400-000000024633 intestato a S.C. Mobili SRL) oppure con bancomat/carta di credito o PayPal utilizzando il pulsante sottostante.
Appena riceveremo il pagamento, il nostro staff provvederà a prendere in carico il vostro ordine, se richiesto fino alla consegna dei prodotti direttamente a casa tua.
Precisiamo che:
    • il saldo dei mobili ritirati presso il Punto Vendita sarà da effettuarsi al momento del ritiro degli stessi e che come saldo non si accettano assegni bancari ma solamente contanti o assegni circolari
    • è possibile effettuare il saldo dei mobili consegnati tramite mezzi nostri direttamente ai nostri incaricati al momento della consegna, solamente tramite contanti o assegno circolare, non sono accettati gli assegni bancari
    • tutti gli ordini che richiedono una consegna con mezzi non nostri dovranno essere saldati PRIMA della spedizione; 1 o 2 giorni prima provvederemo a contattarvi per comunicare con esattezza il giorno della spedizione e di arrivo della merce (che sarà spedita solamente al ricevimento del saldo)
DIRITTO DI RECESSO
In applicazione del D.L. 185/99, è possibile avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 giorni una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione, non si applica ai prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

S.C. MOBILI S.R.L.
Ex S.S. 35 Bis dei Giovi 33
15062 Bosco Marengo (AL)

La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante fax al numero 0131 298535 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora si eserciti il diritto di recesso, il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale entro il termine di 10 giorni.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
L'indirizzo di rispedizione è:

S.C. MOBILI S.R.L.
Ex S.S. 35 Bis dei Giovi, 33
15062 Bosco Marengo (AL)

La merce in questione dovrà essere sempre accompagnata dai documenti fiscali.
Dopo averci dato comunicazione come sopra indicato, in funzione del motivo per cui volete rendere la merce, vi dovrete comportare nel seguente modo:
- Bene reso per difetto: In caso di consegna di un prodotto difettoso o non conforme, dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, al ricevimento della quale un nostro operatore provvederà a contattare il Cliente. La merce dovrà quindi essere rispedita utilizzando l’imballo originale. La spedizione dell’articolo sostitutivo avverrà completamente a carico nostro.
- Bene reso per rottura: In caso di consegna di un prodotto rotto, dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, al ricevimento della quale un nostro operatore provvederà a contattare il Cliente. La merce dovrà quindi essere rispedita utilizzando l’imballo originale. La spedizione dell’articolo sostitutivo avverrà completamente a carico nostro.
- Bene reso per esercizio della facoltà di recesso: la rispedizione dell'articolo avviene a carico del cliente seguendo la procedura sopraindicata.
Se avete esercitato il diritto di recesso, oltre a seguire tutte le procedure sopra riportate, dovrete comunicarci le coordinate bancarie per l’accredito del rimborso.